CORSA A WITCH MOUNTAIN: Bud ai giorni nostri


Entro in sala e mi accingo ad assistere al nuovo film della Disney, il clima è buono, la bevanda che stringo in mano abbondante e fresca, le poltrone comode e l'umore è ottimo, buio in sala, si comincia. Mano a mano che le immagini procedono, che vengono introdotti i protagonisti, che fa il suo ingresso The Rock, una strana consapevolezza si fa largo nel mio cuore. Un'epifania mi coglie tra un sorso dalla mia bibita e un pop-corn: sto guardando uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre. Pensateci, là c'era un piccolo alieno capitato sulla terra, qui due ragazzi venuti dallo spazio per salvare il loro pianeta e il nostro, là un Bud Spencer in grandissima forma pronto a menar le mani come un ossesso e qui un Dwaine The Rock Johnson decisamente più politically correct impegnato a salvare il mondo. Non solo, mentre il film procedeva imperterrito, io mi sono scoperto emozionato e trepidante per la sorte dei due piccoli E.T. esattamente come mi capitava di emozionarmi per le epiche gesta del nostro Bud tanti anni fa. Diventa quindi necessario sperare che ora come allora una vicenda tanto ingenua quanto fantastica, possa attecchire nelle menti dei giovani spettatori che vorranno darle una possibilità. Ora come allora il mondo ha ancora bisogno di essere salvato e ora come allora i giovani che lo abitano hanno bisogno di un eroe in cui identificarsi. Bud Spencer è stato il mio, ora potrebbe toccare a The Rock. Necessario.

La SCENA CHE VALE IL FILM
Il finalone tutto pathos e sentimento.

VOTO
Se avete da00 a 13 anni: Bellissimo, 9
Se avete da 13 a 20 anni:
Bello, 8
Se avete da 20 a 30 anni:
Insomma, 6
Se avete da 30 a 40 anni:
Che nostalgia, 6,5
Se avete da 40 anni in su:
Insomma..., 5 Corsa a Witch Mountain (Race to Witch Mountain, Usa 2009) Regia di Andy Fickman Con Dwaine The Rock Johnson, Carla Cugino

Nessun commento: